cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: caccia russi sulla Manica, Londra convoca ambasciatore

29 gennaio 2015 | 19.53
LETTURA: 1 minuti

I due bombardieri, in grado di trasportare armi nucleari, sono stati intercettati a sud di Bournemouth e due aerei civili hanno dovuto cambiare rotta

Ucraina: caccia russi sulla Manica, Londra convoca ambasciatore

Il governo britannico ha convocato l'ambasciatore russo a Londra per chiedere spiegazioni dopo che due bombardieri russi sono stati intercettati dai caccia della Royal Air Force mentre volavano sopra il Canale della Manica, vicino allo spazio aereo inglese.

Secondo quanto ha spiegato un portavoce del Foreign Office, "gli aerei russi, che non sono entrati nello spazio aereo sovrano britannico e sono stati scortati fuori dalla zona del Regno Unito dai jet della Raf, hanno causato problemi all'aviazione civile".

I bombardieri russi, in grado di trasportare armi nucleari, sono stati intercettati a sud di Bournemouth e due aerei civili hanno dovuto cambiare rotta. Episodi del genere sono diventati più numerosi dopo la crisi in Ucraina che ha acuito la tensione fra Russia e Occidente. Secondo il ministero della Difesa britannico, lo scorso anno sono stati intercettati oltre 100 aerei russi vicino alle coste inglesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza