cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olanda: nessun legame terroristico per uomo entrato in sede tv

30 gennaio 2015 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

La polizia ha spiegato che il ragazzo ha dichiarato di avere agito da solo. Tuttavia, le ragioni alla base del gesto non sono ancora chiare

Fermo immagine da Nos.nl
Fermo immagine da Nos.nl

Non avrebbe nessun legame con organizzazioni terroristiche il giovane che ieri sera è entrato in uno studio della tv nazionale olandese Nos con una pistola finta. Dopo avere chiesto di andare in onda e minacciato un attacco dinamitardo ed informatico, il 19enne è stato arrestato. La polizia, in un comunicato, ha spiegato che il ragazzo ha dichiarato di avere agito da solo. Tuttavia, le ragioni alla base del gesto non sono ancora chiare.

Dopo l'irruzione del giovane - che era vestito in maniera elegante e con in mano una pistola finta - i principali notiziari serali della Nos sono stati cancellati ed il personale presente nell'edificio di Media Park, a Hilversum, è stato evacuato. Le riprese trasmesse dalla Nos dopo l'incidente mostrano l'individuo dire: "Le cose che stanno per essere dette sono importanti questioni mondiali. Siamo stati assunti dal servizio di sicurezza". Nelle immagini si vede anche la polizia fare irruzione nello studio e fermare l'uomo.

Successivamente, la procura ha fatto sapere che il 19enne, che si ritiene sia uno studente universitario proveniente da Pijnacker, città vicino L'Aia, è sotto custodia della polizia. Sul sito della Nos, è stata anche pubblicata una lettera che l'uomo avrebbe dato al personale minacciando un attacco dinamitardo ed informatico se gli fosse stato impedito di andare in onda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza