cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: tweet con Barack e Michelle da piccoli per Obamacare, non sei invincibile

30 gennaio 2015 | 15.00
LETTURA: 3 minuti

Per sostenere il programma di assicurazione sanitaria, il presidente e la first lady hanno 'cinguettato' due scatti felici dalla loro infanzia: lui infilato in una ciambella gonfiabile a forma di cavalluccio in riva al mare, lei da adolescente mentre si diverte a fare una verticale sul prato di casa. Il 15 febbraio scade il tempo per la registrazione.

Usa: tweet con Barack e Michelle da piccoli per Obamacare, non sei invincibile

"Nessuno resta giovane e invincibile per sempre", per questo "è tempo di restare in buona salute e proteggersi". Parola di Barack e Michelle Obama che per promuovere il programma di assicurazione sanitaria presidenziale, conosciuto come Obamacare, hanno twittato due scatti felici dalla loro infanzia.

Per accompagnare il suo 'cinguettio', il presidente ha scelto un'immagine da bambino, infilato in una ciambella gonfiabile a forma di cavalluccio in riva al mare. La First Lady ha invece twittato un'immagine di lei da adolescente mentre si diverte a fare una verticale sul prato di casa, indossando un costume giallo, due pezzi, anni '70.

Il 'cinguettio' della Flotus è accompagnato dall'hashtah 'Throwback Thursday', con cui Michelle richiama una tendenza settimanale dei social media in cui si fa riferimento a qualcosa di passato, recente e lontano, sia su Twitter che su Instagram. Poi un secondo hashtag #GetCovered a cui segue la data del 15 febbraio, seconda scadenza entro cui registrarsi per usufruire di assicurazione sanitaria, nodo centrale del 'Affordable Care Act' conosciuto come Obamacare.

La foto scelta da Barack:

La foto scelta da Michelle:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza