cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Obama e Dalai Lama giovedì insieme a evento a Washington

31 gennaio 2015 | 09.34
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio della Casa Bianca è destinato a provocare l'ira di Pechino. Al tradizionale incontro di preghiera che ogni anno si svolge nella capitale americana, il presidente americano parlerà dell'importanza del rispetto della libertà di religione

(Infophoto)
(Infophoto)

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il Dalai Lama giovedì prossimo parteciperanno insieme alla National Prayer Breakfast, la tradizionale preghiera che ogni anno si svolge a Washington. Lo ha annunciato la Casa Bianca e l'incontro rischia di provocare l'ira di Pechino. "Il presidente - ha riferito Bernadette Meehan, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale - parlerà alla National Prayer Breakfast dell'importanza del rispetto della libertà di religione. Quest'anno gli organizzatori hanno invitato anche il Dalai Lama".

Tuttavia, la Casa Bianca ha precisato che tra i due non è stato organizzato nessun incontro. "Come ha fatto in passato, durante l'evento il presidente vedrà molti leader religiosi, ma non abbiamo da annunciare nessun incontro specifico con il Dalai Lama", ha sottolineato la portavoce, ricordando che Obama sostiene gli insegnamenti del Dalai Lama ed il suo desiderio di conservare "le tradizioni religiose, culturali e linguistiche" del Tibet. I due si sono incontrati diverse volte - suscitando ogni volta il disappunto cinese - l'ultima delle quali risale al febbraio dell'anno scorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza