cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: Khodorkovsky 'scende in piazza' con Navalny il primo marzo

02 febbraio 2015 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

L'ex oligarca che non sembra essere più tornato in Russia dal momento della sua scarcerazione alla fine del 2013 compare fra gli organizzatori della manifestazione anti crisi fissata per il mese prossimo.

Russia: Khodorkovsky 'scende in piazza' con Navalny il primo marzo

Anche Mikhail Khodorkovsky risulta fra gli organizzatori, insieme ad Aleksei Navalny, all'ex premier Mikhail Kasyanov e all'ex vice premier Boris Nemtsov, della protesta anti crisi del prossimo primo marzo a Mosca. La firma dell'ex oligarca uscito dalla Russia immediatamente dopo la sua scarcerazione alla fine del 2013 compare insieme a quella degli altri organizzatori, in calce alla lettera al sindaco di Mosca Sergei Sobyanin con la richiesta dell'autorizzazione alla manifestazione, una lettera che il blogger anti corruzione, agli arresti domiciliari fino a metà mese, pubblica oggi sul suo sito.

Gli attivisti dell'opposizione chiedono la fine delle controsanzioni, della propaganda dei media e di tutte le azioni aggressive in Ucraina, oltre che "almeno un'ora" di spazio riservato ogni settimana alle opposizioni sui principali canali televisivi russi. In molti hanno cominciato a chiedersi se Khodorkovsky, che non sembra mai essere tornato in Russia dal termine della sua detenzione pur avendo confermato la sua disponibilità a fare politica attivamente, sarà davvero in piazza a Mosca il mese prossimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza