cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: testimone processo Strauss-Kahn, 'sofisticati' festini a pranzo

03 febbraio 2015 | 21.31
LETTURA: 2 minuti

Il racconto dall'ex prostituta Jade, all'hotel Carlton c'erano uomini e donne che si accoppiavano. L'ex direttore generale Fmi, accusato di essere il principale organizzatore e beneficiario di un giro di serate libertine nell'albergo Carlton di Lille, rischia fino a 10 anni di carcere e 1,5 milioni di euro di multa

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

"Sofisticati" festini all'ora di pranzo, con uomini e donne che si accoppiavano. E' quanto ha raccontato l'ex prostituta Jade durante la sua testimonianza nel secondo giorno del processo che si è aperto a Lille, per sfruttamento aggravato della prostituzione, nei confronti di Dominique Strauss-Kahn. Lo riporta la Bbc.

La donna è scoppiata in lacrime più volte, dicendo alla Corte di essere stata costretta a prostituirsi per mantenere i due figli piccoli dopo il divorzio. Nel tribunale della città nel nord della Francia era presente anche l'ex direttore generale del Fondo monetario internazionale.

Accusato di essere il principale organizzatore e beneficiario di un giro di serate libertine nell'albergo Carlton di Lille, DSK rischia fino a 10 anni di carcere e 1,5 milioni di euro di multa. L'ex direttore generale Fmi ha ammesso di aver partecipato a molte serate, sia al Carlton che in altri hotel, ma ha sempre negato di essere a conoscenza che le donne presenti fossero prostitute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza