cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia, Tsipras: "Non abbiamo bisogno di soldi ma di tempo"

15 febbraio 2015 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

Lo dice il premier greco, in un'intervista al settimanale tedesco "Stern", alla vigilia dell'Eurogruppo a Bruxelles, dove prevede "negoziati difficili", anche se sono "fiducioso"

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Atene "non ha bisogno di soldi ma di tempo". Lo dice il premier greco Alexis Tsipras, in un'intervista al settimanale tedesco "Stern", alla vigilia dell'Eurogruppo a Bruxelles, dove prevede "negoziati difficili", anche se sono "fiducioso". "Noi non vogliamo nuovi prestiti - scandisce - Invece dei soldi, noi abbiamo bisogno di tempo per attuare il nostro piano di riforme. Ve lo prometto, dopo questo, la Grecia sarà tra sei mesi un altro Paese".

Il premier greco Alexis Tsipras non nasconde la complessità della situazione alla vigilia della nuova riunione dei ministri delle Finanze dell'eurozona a Bruxelles, che deve trovare una soluzione alla questione della sostenibilità del debito greco in vista della scadenza del programma di aiuti Ue-Fmi. "A Bruxelles - ha detto in un'intervista al settimanale "Real News" - i nostri partner trovano un'altra Grecia, una che sa quello che vuole chiedere". "Un passo avanti importante è stato fatto", ha riconosciuto, riferendosi ai progressi fatti su alcuni punti nei negoziati tecnici degli ultimi giorni, "comunque è presto per parlare di un accordo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza