cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: accusa chiede assoluzione Strauss Kahn

17 febbraio 2015 | 19.14
LETTURA: 2 minuti

La svolta del processo a Lille: il pubblico ministero ha chiesto l'assoluzione dell’ex numero uno del Fondo monetario internazionale nel processo sul giro di escort all’Hotel Carlton di Lille, nel nord della Francia.

Dominique Strauss-Kahn FOTO KRISTIN CALLAHAN - ACEPIXS / INFOPHOTO
Dominique Strauss-Kahn FOTO KRISTIN CALLAHAN - ACEPIXS / INFOPHOTO

Il pubblico ministero ha chiesto l'assoluzione di Dominique Strauss Kahn nel processo per sfruttamento della prostituzione in corso a Lille. Lo riferiscono i media francesi. Secondo il procuratore di Lille, Frederic Fevre, riporta la Bbc, né le indagini, né prove e testimonianze ascoltate in tribunale hanno permesso di stabilire la colpevolezza dell'ex direttore del Fondo monetario internazionale.

Per ottenere una condanna per sfruttamento della prostituzione dovrebbe essere provato che Strauss-Kahn sapesse che le donne coinvolte erano prostitute, ma nulla nel processo lo ha dimostrato. L'ex numero uno dell'Fmi ha sempre negato di essere l'organizzatore dei festini e affermato di non sapere che le donne coinvolte fossero prostitute. Ieri due delle parti civili coinvolte nel processo hanno rinunciato a ricorrere contro Dsk, ritenendo insufficienti le accuse nei suoi confronti. A ritirarsi sono stati un avvocato che difende quattro prostitute e un'associazione che si batte contro la prostituzione. Lo sfruttamento della prostituzione in Francia viene condannato con il carcere fino a 10 anni e una multa di 1,5 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza