cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezuela: proteste per uccisione 14enne, 4 studenti feriti

26 febbraio 2015 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Due di loro sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco, un terzo è stato ricoverato per essere operato. I quattro - tutti dell'università venezuelana di Los Andes (ULA) - erano in piazza per manifestare dopo la morte di Kluivert Roa, ucciso a San Cristobal da un poliziotto

(Xinhua)
(Xinhua)

Sono almeno quattro gli studenti dell'università venezuelana di Los Andes (ULA), nello Stato di Merida, rimasti feriti nel corso di una manifestazione di protesta per la morte del 14enne ucciso nella vicina regione di Tachira con un colpo di arma da fuoco alla testa durante una dimostrazione.

Il portavoce della direzione Asuntos Estudiantiles dell'ULA, Marcos Pino, ha reso noto che due degli studenti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Uno di loro inoltre è stato ricoverato per essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Le proteste, ha reso noto il segretario generale della Federazione dei centri universitari dell'ULA, Eloi Araujo, si sono svolte in diverse facoltà dopo che si è diffusa la notizia della morte del 14enne Kluivert Roa, ucciso a San Cristobal dal colpo esploso da un agente della Policía Nacional Bolivariana.

Secondo quanto riferito dagli studenti, la polizia dello Stato di Merida è intervenuta per contenere la manifestazione nei pressi delle facoltà di diritto e medicina. Proteste isolate per la morte di Roa si sono verificate anche a Tachira.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza