cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: appello politico indù a boicottare star musulmane di Bollywood

02 marzo 2015 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

Secondo un esponente del partito nazionalista Bjp attori come Shahrukh Khan e Aamir Khan promuovono la 'love jihad', cioè l'obiettivo a far aumentare la popolazione musulmana, attualmente il 13%, seducendo e facendo convertire donne indù

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Gli induisti devono smettere di guardare film in cui ci sono tre dei principali attori musulmani di Bollywood perché promuovono il "love jihad" ('amore jihad'). E' l'appello lanciato dal politico indiano e attivista indù Sadhvi Prachi, del Partito Popolare Indiano (Bjp), citato dal quotidiano 'Hindustan Times', durante un evento nella città di Dehradun. Due dei tre attori, Shahrukh Khan e Aamir Khan, sono sposati con donne indù, mentre il terzo, Salman Khan, non è sposato.

I musulmani, secondo alcuni leader della destra indù, stanno cospirando per ridurre la popolazione induista, incoraggiando i loro uomini a sedurre e convertire donne indù. Circa l'80% del Paese, in base a dati del censimento del 2001, è induista, mentre i musulmani costituiscono circa il 13%. "Il love jihad non è una forma di matrimonio interreligioso, ma un cambiamento forzato nelle proprie convinzioni con una finalità criminosa", ha detto Prachi, precisando che "le organizzazioni indù non lo potranno mai tollerare".

Prachi ha quindi invitato gli induisti, secondo il quale dovrebbero avere più figli per mantenere l'equilibrio della loro popolazione, a non guardare nessuna pellicola con qualsiasi dei due Khan e a non affiggere loro poster sulle pareti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza