cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Israele: ragazzino palestinese attaccato da cani esercito, polemica

02 marzo 2015 | 20.40
LETTURA: 2 minuti

E' polemica in Israele per le immagini shock diffuse su Internet nelle quali si vedono due cani dell'esercito aggredire e mordere un ragazzino palestinese disarmato fermato durante una protesta in Cisgiordania

Israele: ragazzino palestinese attaccato da cani esercito, polemica

E' polemica in Israele per le immagini shock diffuse su Internet nelle quali si vedono due cani dell'esercito aggredire e mordere un ragazzino palestinese disarmato fermato durante una protesta in Cisgiordania. Nelle immagini si sente il ragazzino piangere e urlare per il dolore mentre viene attaccato dai cani e tenuto fermo dai soldati. Secondo quanto riferito dall'emittente Channel 2 i militari avrebbero preso il 16enne Hamzeh Abu Hashem dopo che questi aveva lanciato pietre contro di loro.

Trasportato in ambulanza in un ospedale israeliano, Abu Hashem secondo i suoi parenti è stato poi arrestato e trasferito nel carcere di Ofer. L'episodio risale al 23 dicembre 2014 vicino al villaggio di Beit Ummar, a nordovest di Hebron. Scontri tra forze israeliane e palestinesi erano scoppiati nell'area durante una protesta dei palestinesi contro l'espropriazione di terre ad opera del vicino insediamento di Carmei Zur.

Il caso è oggetto di un'inchiesta dell'esercito, ha reso noto un portavoce militare, citato da Xinhua. "Dopo aver ricevuto il video, il comandante responsabile ha ordinato l'apertura immediata di un'inchiesta al termine della quale verranno adottate tutte le misure necessarie per prevenire il ripetersi di casi di questo tipo". A postare su Internet il filmato è stato un ex parlamentare della Knesset ed esponente di estrama destra, Michael Ben-Ari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza