cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia: sviene dopo il lancio, salvato in volo dall'istruttore

02 marzo 2015 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

E' successo in Australia lo scorso novembre, ma il video del 'salvataggio volante' è stato pubblicato domenica su Youtube, dove è stato visto già da più di due mila utenti

Australia: sviene dopo il lancio, salvato in volo dall'istruttore

E' svenuto pochi istanti dopo il suo lancio a circa 2.700 metri di altezza, ma il suo istruttore è riuscito a raggiungerlo e ad aprirgli il paracadute evitandogli una tragica fine. E' successo in Australia lo scorso novembre, ma il video del 'salvataggio volante' è stato pubblicato solo domenica su Youtube, dove è stato visto già da più di tre mila utenti.

Le immagini mostrano un allievo paracadutista, identificato come Christopher, che durante un lancio vicino alla città di Pinjarra perde conoscenza appena saltato fuori dall'aereo, cominciando una vorticosa caduta libera. Fortunatamente il suo istruttore Sheldon McFarlantee, si accorge della situazione e accelera la sua discesa per raggiungerlo ed aprirgli il paracadute. Lo stato di incoscienza del ragazzo è durato circa 30 secondi, giusto in tempo per prepararsi a toccare il suolo senza riportare danni fisici. Se non un grande spavento. La scuola di paracadutismo ha comunque reso noto che i paracadute sono dotati di un dispositivo in grado di farli aprire automaticamente, se necessario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza