cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: 'selfie stick' vietati nei musei di Washington

04 marzo 2015 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Sul sito dello Smithsonian si precisa che i bastoni usati dai turisti di tutto il mondo per gli autoscatti con lo smartphone sono un rischio per la sicurezza delle opere e dei visitatori. Il divieto già in vigore in altri importanti musei americani.

(Foto Infophoto)
(Foto Infophoto)

Vietati nei musei di Washington i 'selfie stick', i bastoni che permettono più comodi autoscatti con lo smartphone ai turisti di tutto il mondo. Sul sito dello Smithsonian, l'istituzione da cui dipendono i 19 musei nazionali della capitale, che costituisce il polo museale più grande del mondo, infatti il bando da ieri è messo nero su bianco.

"Sono un rischio per la sicurezza", affermano dal museo, specificando che il divieto "è una misura preventiva per proteggere gli altri visitatori e le opere, soprattutto nei momenti di maggiore affollamento" delle sale espositive. Questo non significa, si sottolinea comunque, che i visitatori non possano continuare a ritrarsi, ma senza bastone: "noi incoraggiamo i nostri visitatori a scattare selfie e condividere le loro esperienze" sui social media.

Altri musei della capitale, come la National Gallery e la Phillips Collections, hanno già vietato l'uso di questi ingombranti 'stick', come hanno fatto anche altri importanti musei a Boston, New York e Los Angeles.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza