cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: ex Royal Marine primo britannico ucciso combattendo l'Is

04 marzo 2015 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

Il 25enne Konstandinos Erik Scurfield è stato ucciso vicino alla città di Qamishli, lungo il confine con la Turchia. Si era unito alle milizie curde e sarebbe stato raggiunto da un colpo di mortaio durante un combattimento

Konstandinos Erik Scurfield (al centro) in una foto che circola su Twitter
Konstandinos Erik Scurfield (al centro) in una foto che circola su Twitter

Un ex Royal Marine è considerato il primo britannico ad essere caduto combattendo al fianco delle milizie curde in guerra contro i jihadisti dello Stato Islamico. Come scrive il Telegraph, si tratterebbe del 25enne Konstandinos Erik Scurfield, di Barnsley, ucciso lunedì nei pressi della città di Qamishli, lungo il confine con la Turchia. Si ritiene che sia stato raggiunto da un colpo di mortaio durante un combattimento con i jihadisti dell'Is.

Alcune immagini che circolano sui social media ritraggono Scurfield tra le rovine di una città siriana durante un'offensiva curda per respingere dall'aera le milizie dell'Is. Al suo fianco si vede Ashley Johnston, il 28enne australiano rimasto ucciso la scorsa settimana e considerato il primo occidentale caduto combattendo contro l'Is.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza