cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: Yashin, pubblicheremo il rapporto di Nemtsov su ruolo Mosca in Ucraina

04 marzo 2015 | 16.49
LETTURA: 3 minuti

Il rapporto sul coinvolgimento di Mosca nell'est dell'Ucraina su cui Boris Nemtsov stava lavorando prima di essere ucciso venerdì sera a Mosca sarà pubblicato comunque, ha annunciato Ilya Yashin, uno dei dirigenti del partito di Nemtsov dell'Rpr Parnas, in una intervista al Times. Il rapporto quindi non è andato interamente perduto, con il sequestro dei computer di Nemtsov da parte degli inquirenti russi dopo il suo assassinio.

"Ho alcune idee su come mettere insieme i pezzi del rapporto, anche se non si può fare in pochi giorni", ha precisato Yashin. Un sondaggio condotto dall'Istituto indipendente Levada dimostra che la maggioranza dei russi, il 53 per cento, ritiene che non ci siano militari russi in Ucraina e solo un quarto degli intervistati il contrario. In ogni caso, il 45 per cento dei russi sarebbe favorevole all'invio di militari russi al fianco dei separatisti e solo il 35 per cento contrario.

Nei giorni scorsi, Novaya Gazeta ha pubblicato una lunga intervista a un carrista russo inviato a combattere nel Donbass, il resoconto fino a ora più completo del dispiegamento massiccio di militari russi oltre la frontiera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza