cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giappone: compie 117 anni la donna più anziana del mondo

05 marzo 2015 | 10.16
LETTURA: 2 minuti

Festeggia oggi il suo 117mo compleanno Misao Okawa, la donna più anziana del mondo secondo il Guinness World Records. Okawa, che vive in un centro di assistenza per anziani a Osaka è nata il 5 marzo 1898 nella città occidentale giapponese

Misao Okawa (Foto AFP)
Misao Okawa (Foto AFP)

Festeggia oggi il suo 117mo compleanno Misao Okawa, la donna più anziana del mondo secondo il Guinness World Records. Okawa, che vive in un centro di assistenza per anziani a Osaka è nata il 5 marzo 1898 nella città occidentale giapponese. La donna si sposta in sedia a rotelle, ma è in buone condizioni di salute e ha spiegato ai giornalisti che consuma tre pasti al giorno e dorme una media di 15 ore. I suoi piatti preferiti sono gli spaghetti Ramen (di farina di frumento gialla) e lo stufato di manzo, riporta l'emittente NHK.

Rimasta vedova nel 1931, Osaka ha avuto tre figli, ha 4 nipoti e 6 bisnipoti. Ieri ha ricevuto la visita del sindaco del locale municipio, che le ha offerto un mazzo di fiori. E' giapponese anche l'uomo più anziano del mondo, Sakari Momoi, che ha compiuto 112 anni a febbraio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza