cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: auto contro polizia di frontiera a Gerusalemme, ferito il terrorista

06 marzo 2015 | 11.07
LETTURA: 2 minuti

Un palestinese si è lanciato con l'auto contro alcuni agenti israeliani della polizia di frontiera che ha poi aggredito con un coltello. Il terrorista è stato colpito e neutralizzato. Hamas: "Gesto eroico, ne servono altri"

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Attacco terroristico di questa mattina a Gerusalemme dove un'auto guidata da un palestinese si è lanciata contro alcuni agenti israeliani della polizia di frontiera, che ha poi aggredito con un coltello. Il bilancio è di cinque poliziotte ferite, mentre l'aggressore versa in gravi condizioni dopo che le forze di sicurezza gli hanno sparato.

Un gesto "eroico", secondo il movimento di resistenza islamico Hamas. "Hamas benedice l'operazione eroica di Gerusalemme e la considera la reazione naturale ai crimini e alle violazioni che l'occupazione israeliana commette contro la nostra gente a Gerusalemme", si legge in una nota. "Il governo di occupazione razzista ed estremista ha la responsabilità della situazione cui si è arrivati a Gerusalemme", continua la nota, in cui Hamas fa appello "ad altre operazioni eroiche" come questa "in Cisgiordania, Gerusalemme e in tutta la Palestina, in difesa del nostro popolo e dei suoi simboli sacri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza