cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Obama, le mie figlie ascoltano la madre, non faranno politica

06 marzo 2015 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

In un'intervista radiofonico il presidente si dice molto dubbioso riguardo alla possibilità che in futuro Malia e Sasha possano candidarsi ad un incarico pubblico, ma esprime la speranza che rimangano sempre impegnate e coinvolte nel sociale.

Barack Obama insieme alle figlie Malia e Sasha (Foto Infophoto)
Barack Obama insieme alle figlie Malia e Sasha (Foto Infophoto)

Dopo aver trascorso infanzia ed adolescenza alla Casa Bianca, è molto improbabile che Malia e Sasha Obama vorranno fare politica. Ne è convinto il padre che, in un'intervista radiofonica trasmessa oggi, si è detto "molto dubbioso riguardo alla possibilità che si vogliano candidare ad un incarico pubblico, in parte, sapete, perché ascoltano la madre". Parlando al Tom Joyner Morning Show, il presidente Barack Obama ha comunque espresso la speranza che le sue figlie, ora di 16 e 13 anni, rimangano sempre "impegnate e coinvolte" a favore della comunità, qualsiasi scelta professionale facciano.

"Se vorranno impegnarsi nel mondo degli affari, io le vorrei impegnate in un business che offra lavoro ed opportunità alle persone - ha detto - se vorranno impegnarsi nel mondo dell'arte, allora vorrei che la loro arte fosse ispirata alle grandi questioni sociali di attualità in modo da illuminare le altre persone e raccontare loro le storie che devono essere raccontate".

A questo proposito Obama, che domani si recherà, accompagnato dalla first lady Michelle e dalle figlie, a Selma per i 50 anni dalle marce dalla cittadina dell'Alabama a Montgomery per chiedere l'applicazione del Voting Rights Act per gli afroamericani, ha detto che vuole che Malia e Sasha comprendano il potere che un movimento di protesta può dare alla gente. "La cosa più grande di Selma è celebrare non solo le personalità famose, ma tutte quelle persone che hanno partecipato e non hanno il loro nome su una targa o una statua", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza