cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina: rimosso da web il film-denuncia su inquinamento

07 marzo 2015 | 11.25
LETTURA: 2 minuti

Il documentario 'Under the dome', che critica fortemente le leggi permissive della Cina e racconta i costi sociali e sanitari dei veleni nell'aria, è stato rimosso due giorni dopo che il premier cinese ha definito l'inquinamento una piaga nella vita delle persone e promesso che il governo lo combatterà con tutte le forze

Cina: rimosso da web il film-denuncia su inquinamento

La Cina 'imbavaglia' lo smog. Le autorità della Repubblica popolare hanno infatti rimosso dal web il documentario che racconta i gravi problemi del Paese legati all'inquinamento. Lo riporta la Bbc, ricordando che 'Under The Dome' - realizzato dalla giornalista Chai Jing - ha ottenuto sui principali siti cinesi oltre 100 milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore.

Il documentario, che critica fortemente le leggi ambientali permissive dello Stato e racconta i costi sociali e sanitari dello smog, è stato rimosso due giorni dopo che il premier cinese Li Keqiang ha definito l'inquinamento una piaga nella vita delle persone e promesso che il governo lo combatterà con tutte le forze.

La questione ambientale è uno dei principali temi in agenda al Congresso annuale dell'Assemblea nazionale del popolo a Pechino. Il nuovo ministro dell'Ambiente, Chen Jining, ha lodato 'Under The Dome', sottolineando che questo film "deve incoraggiare gli sforzi compiuti da cittadini per migliorare la qualità dell'aria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza