cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: Modi, apriremo sportelli assistenza per donne vittime di abusi

08 marzo 2015 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Il premier: "Avviate misure per portare cambiamenti positivi nella vita delle donne". Arrestate 14 persone in relazione al linciaggio di un uomo di 35 anni sospettato di aver violentato una ragazza nello Stato del Nagaland. Abusi di gruppo su una turista, arrestate quattro persone. Stop al documentario sullo stupro. La mamma della vittima: "Impiccate i colpevoli"

India: Modi, apriremo sportelli assistenza per donne vittime di abusi

Sportelli per donne vittime di abusi o violenza, centri in grado di fornire aiuto e assistenza legale e psicologica, oltre che linee telefoniche per le emergenze saranno istituiti a breve in India. E' quanto ha anticipato il premier Narendra Modi, affermando che "il mio governo ha avviato diverse misure per portare cambiamenti positivi nella vita delle donne. E' una questione cruciale della nostra visione del progresso del Paese".

Nel frattempo, la polizia ha arrestato 14 persone in relazione al linciaggio di un uomo di 35 anni sospettato di aver stuprato una ragazza nello Stato del Nagaland.

Sono stati sospesi anche tre dipendenti pubblici e avviate indagini presso la polizia locale che avrebbe consentito a una folla di cinquemila persone di portare fuori dal carcere l'uomo, che è poi stato fatto sfilare nudo per una ventina di chilometri e preso a sassate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza