cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giappone: Merkel gioca a calcio con robot al Miraikan di Tokyo

09 marzo 2015 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

Dopo essersi avvicinato, Asimo le ha detto di avere sentito che le piace molto il calcio e di volerle mostrare come sa giocare. Il direttore del museo, Mamoru Mohri, ha quindi fatto spostare la cancelliera tedesca e il robot ha potuto calciare la palla verso i giornalisti

Foto Afp
Foto Afp

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, arrivata oggi in Giappone, ha incontrato il piccolo robot Asimo al Museo nazionale delle Scienze emergenti e dell'Innovazione (Miraikan) di Tokyo, che le ha mostrato la sua abilità con la palla. Dopo essersi avvicinato alla cancelliera, Asimo le ha detto di avere sentito che le piace molto il calcio e di volerle fare vedere come sa giocare. Il direttore del museo, Mamoru Mohri, ha quindi fatto spostare la cancelliera e il robot ha potuto calciare la palla verso i giornalisti.

Dopo avere applaudito, Merkel ha tentato di dare la mano al piccolo Asimo per complimentarsi, ma non è stato possibile, perché il robot giapponese, che forse si aspettava un più tradizionale inchino, non era stato programmato per questo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza