cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Atene, finite visite troika per parlare con nostri ministri

10 marzo 2015 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Portavoce governo: "La troika nella forma in cui la conosciamo è cosa del passato", Varoufakis, parlerà direttamente con "le istituzioni e le decisioni verranno prese a livello politico ed i creditori internazionali avranno colloqui a livello tecnico a Bruxelles"

 Yanis Varoufakis    Foto Louisa Gouliamaki - Afp
Yanis Varoufakis Foto Louisa Gouliamaki - Afp

Atene torna a ribadire che "la troika nella forma in cui la conosciamo è cosa del passato", così come "la pratica dei rappresentanti della troika di venire in visita ad Atene per parlare con i diversi ministri". A sottolinearlo è stato il portavoce del governo Gavriil Sakellarides parlando con l'emittente Ant1.

Il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, parlerà direttamente con "le istituzioni e le decisioni verranno prese a livello politico ed i creditori internazionali avranno colloqui a livello tecnico a Bruxelles".

"Le visite della troika nei nostri ministeri e l'imposizione delle loro politiche sono una cosa del passato, una cosa finita. Ma dovremo fornire tutte le riforme richieste e collaborare con le tre istituzioni, che sono un'altra cosa. Ovviamente dovremo avere rapporti con le istituzioni e lo faremo nel rispetto reciproco", aveva detto il ministro greco delle Finanze, al termine della riunione dell'Eurogruppo ieri a Bruxelles. "La Grecia è un paese molto ospitale, e quindi accoglieremo i rappresentanti di tutte le istituzioni in Grecia anche per fare quel lavoro molto serio che è necessario fare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza