cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Argentina: tragedia reality, pilota 'aveva lunga esperienza di volo'

11 marzo 2015 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Aveva una "grande esperienza" il pilota di elicottero coinvolto nel disastro aereo che ha provocato la morte di 10 persone in Argentina, otto delle quali partecipanti ad un reality sulla tv francese (FOTO) - VIDEO). Dalle prime indagini emerge che potrebbe essersi trattato di un errore umano.

Foto Afp - AFP
Foto Afp - AFP

Aveva una "grande esperienza" il pilota di elicottero coinvolto nel disastro aereo che ha provocato la morte di 10 persone in Argentina, otto delle quali partecipanti ad un reality sulla tv francese. (FOTO) - (VIDEO) Juan Carlos Castillo, ha voluto sottolineare la compagna del pilota deceduto parlando con la Bbc, era un veterano di guerra ed aveva alle spalle un'esperienza come pilota lunga almeno tre decenni.

Azucena Aguero ha ricordato che Castillo aveva lavorato molte volte per la produzione televisiva impegnata nella lavorazione del programma. Sul caso cercheranno di far luce gli inquirenti impegnati a stabilire cosa sia stato a provocare la collisione in volo tra i due elicotteri, in cui sono morti 8 cittadini francesi e i due piloti argentini.

ERRORE UMANO. Potrebbe essere stato un errore umano la causa dell'incidente tra i due elicotteri. E' quanto emerge dalle indagini preliminari condotte dalle autorità argentine, citate dal quotidiano Clarin, secondo cui uno dei due piloti si sarebbe distratto subito dopo il decollo e non avrebbe visto l'altro velivolo.

Una tesi avvalorata anche dall'ex direttore dell'aviazione provinciale di La Rioja, Ricardo Beale, che, dopo aver esaminato le immagini della collisione, ha detto: "E' ovvio che nessuno dei due sapesse dove era l'altro. Si sono scontrati perché non si vedevano".

Tra le vittime dell'incidente di ieri ci sono la nuotatrice Camille Muffat, argento alle Olimpiadi di Londra del 2012, la velista Florence Arthaud ed il pugile Alexis Vastine, e membri della produzione del reality di Tf1 "Dropped", oltre ai due piloti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza