cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serbia: precipita elicottero che doveva salvare neonato, 7 morti

14 marzo 2015 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Il bambino, di soli cinque giorni, si trovava in condizioni gravissime a Novi Pazar, nella Serbia sud occidentale. Non era stato possibile portarlo in ospedale in ambulanza a causa di una frana provocata dalle intense piogge di questi giorni

L'elicottero precipitato in Serbia - (foto AFP)
L'elicottero precipitato in Serbia - (foto AFP)

Tragedia in Serbia dove un elicottero militare, in volo per salvare un neonato, è precipitato al suolo provocando la morte delle sette persone a bordo, compreso il piccolo. L'incidente, ha riferito oggi in conferenza stampa il generale dell'aeronautica Predrag Bandic, è avvenuto la scorsa notte alla periferia di Belgrado in condizioni di forte maltempo.

Il bambino, di soli cinque giorni, si trovava in condizioni gravissime a Novi Pazar, nella Serbia sud occidentale. Non era stato possibile portarlo in ospedale in ambulanza a causa di una frana provocata dalle intense piogge di questi giorni. E' stato allora deciso di inviare un elicottero militare, un Mi-17 di fabbricazione russa, per prelevare il piccolo. L'elicottero è poi ripartito verso Belgrado con a bordo il neonato, due medici e quattro membri dell'equipaggio.

Ma il maltempo ha reso difficile l'atterraggio e, dopo due falliti tentativi, l'elicottero è scomparso dai radar alle 22.30 di ieri sera. I resti del velivolo sono poi stati trovati alla periferia della capitale serba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza