cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A.Saudita: minacce sicurezza, Usa chiudono ambasciata a Riad

15 marzo 2015 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

Sospesi fino a lunedì i servizi consolari negli uffici di Riad, Gedda e Dhahran a causa di "accresciuti timori". I cittadini americani che si trovano nel regno sono stati invitati ad adottare precauzioni extra

(Xinhua)
(Xinhua)

L'ambasciata degli Stati Uniti a Riad ha sospeso per oggi e domani i servizi consolari a causa di "accresciuti timori per la sicurezza". In una nota, la rappresentanza diplomatica fa sapere che non saranno disponibili gli uffici di Riad, Gedda e Dhahran ed esorta tutti i cittadini americani che si trovano nel regno ad adottare precauzioni extra e a mantenere un basso profilo.

Due giorni fa, la stessa ambasciata aveva avvertito che obiettivo degli attacchi dei militanti islamici potrebbero essere i lavoratori occidentali del settore petrolifero. Secondo la rappresentanza, ci sono informazioni su "individui collegati ad organizzazioni terroristiche" che potrebbero colpire nella Provincia orientale dove si trovano i pozzi petroliferi.

L'ultimo attacco contro cittadini statunitensi in Arabia Saudita risale all'ottobre scorso, quando un saudita-americano, licenziato da una società americana a Riad, aveva aperto il fuoco contro due colleghi americani, uccidendo uno e ferendo l'altro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza