cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: caos su Varoufakis per video del 2013 con dito medio contro Berlino

16 marzo 2015 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

Nel filmato, ripreso ad una conferenza a Zagabria sulla crisi greca scoppiata nel 2010, l'ex professore di economia affermava che "la Grecia dovrebbe annunciare il default e dire a Berlino 'bene, ora risolvetevi il problema da soli". Reazione rabbiosa del politico di Atene durante il programma di Guenther Jauch: è un falso. Tsipras: "Non accetteremo alcun ritorno all'austerità"

Grecia: caos su Varoufakis per video del 2013 con dito medio contro Berlino

Il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis finisce al centro delle polemiche per un dito medio. Un video del 2013, mandato in onda domenica sera durante un talk show tedesco, ha mostrato infatti l'ex professore di economia fare il gesto mentre parla della crisi sul debito greco scoppiata nel 2010, rivolgendosi a Berlino.

"La mia proposta è semplice, la Grecia dovrebbe annunciare di essere in default" nell'Eurozona e "mostrare il dito alla Germania dicendo: 'bene, ora risolvetevi il problema da soli'", si sente dire da Varoufakis mentre alza il dito medio.

Il filmato, ripreso due anni fa ad una conferenza a Zagabria, in Croazia, è stato mostrato al ministro di Atene durante il programma di Guenther Jauch, suscitando una reazione rabbiosa dell'ex professore che ha sostenuto che si tratta di un falso e che il gesto della mano è stato aggiunto in un secondo momento. Secondo i responsabili del talk show non c'erano segni di manipolazione nel video, ma hanno fatto sapere che chiederanno ad esperti di esaminarne l'autenticità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza