cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: Putin riappare in pubblico, colloquio con presidente Kirghizistan

16 marzo 2015 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

Secondo quanto riportano i media di Mosca, i due leader hanno discusso questioni chiave per rafforzare la cooperazione dei due Paesi nei settori del commercio, degli investimenti e dell'energia. Il giallo sulla scomparsa del leader del Cremlino ha alimentato voci su presunti complotti, figli e malattie. Dal funerale segreto ad un viaggio in Namibia, i tweet ironici sull'assenza di Putin.

Il presidente russo Vladimir Putin (Foto Infophoto)
Il presidente russo Vladimir Putin (Foto Infophoto)

Riappare in pubblico Vladimir Putin che, questa mattina, ha avuto un colloquio con il presidente del Kirghizistan, Almazbek Atambayev, a San Pietroburgo. Secondo quanto riportano i media di Mosca, che pubblicano anche una foto, i due leader hanno discusso questioni chiave per rafforzare la cooperazione dei due Paesi nei settori del commercio, degli investimenti e dell'energia.

"Sarebbe noioso senza pettegolezzi". Ha commentato così, lapidario, il leader del Cremlino i rumours sulla sua scomparsa. Sulla questione è intervenuto anche il portavoce del presidente, Dmitry Peskov, che si è detto stanco di dover rispondere alle domande sulla salute di Putin. "Più le neghiamo, più riemergono le voci. Non ne parleremo più".

Ma, prima di tacere, ha aggiunto ancora: "Allora, avete visto il presidente paralizzato e sequestrato dai generali? E' appena tornato dalla Svizzera dove ha assistito al parto". Secondo quanto scritto nei giorni scorsi dalla stampa elvetica, Putin era scomparso per stare al fianco della compagna da cui avrebbe avuto una figlia, voce anche questa smentita dal Cremlino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza