cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: Putin mette Flotta nord in allerta per manovre nell'Artico

16 marzo 2015 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

"Le nuove sfide e minacce alla sicurezza militare - ha affermato il ministro della Difesa Sergei Shoigu - richiedono che le Forze armate rafforzino ulteriormente le loro capacità militari. Un'attenzione speciale deve essere data alle formazioni strategiche nel Nord"

Il presidente russo, Vladimir Putin (Foto Infophoto)
Il presidente russo, Vladimir Putin (Foto Infophoto)

Il presidente russo Vladimir Putin ha messo la Flotta nord e le unità di paracadutisti in stato di allerta nell'ambito delle esercitazioni militari nell'Artico. Ne ha dato notizia l'agenzia di stampa Ria, che cita il ministro della Difesa Sergei Shoigu, secondo cui "le nuove sfide e minacce alla sicurezza militare richiedono che le Forze armate rafforzino ulteriormente le loro capacità militari".

"Un'attenzione speciale - ha continuato - deve essere data alle formazioni strategiche nel Nord". Nelle esercitazioni nell'Artico sono coinvolti circa 40mila uomini, 41 navi da guerra e 15 sottomarini.

Nel frattempo, il Cremlino ha confermato che il presidente russo sarà ad Astana venerdì prossimo per un incontro a tre con i presidenti di Kazakistan e Bielorussia. Non si arrestano comunque le voci sulla misteriosa assenza dalla scena pubblica di Putin, la cui ultima apparizione risale al 5 marzo scorso, all'incontro con il premier italiano Matteo Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza