cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danimarca: Mosca, unità navali obiettivo nostri missili nucleari

21 marzo 2015 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

Se la Danimarca aderirà al progetto di difesa anti missilistica Usa "le sue unità navali diventeranno obiettivi dei missili nucleari russi", ha scritto l'ambasciatore di Mosca a Copenhagen, Mikhail Vanin in un commento pubblicato sul Jyllands-Posten, documento che il ministro degli esteri Martin Lidegaard ha subito definito come "inaccettabile".

"Non penso che i danesi abbiano davvero capito le conseguenze" di una loro adesione al sistema di difesa americano... La Danimarca diventerà parte di una minaccia contro la Russia, un paese meno pacifico e le sue relazioni con la Russia ne sarebbero danneggiate", ha aggiunto il diplomatico.

"I russi sanno perfettamente che lo scudo della Nato ha carattere difensivo e non è puntato contro di loro", ha spiegato Lidegaard sottolineando che "con la Russia ci sono molti punti di disaccordo, ma è importante che non ci sia una escalation di toni". Lo scorso agosto, la Danimarca ha annunciato la sua intenzione di dotare le sue unità navali di radar inseriti nel sistema di difesa anti missile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza