cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Germanwings, low cost con 130 destinazioni, anche Italia/Scheda

24 marzo 2015 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Germanwings è una compagnia aerea tedesca low cost fondata ad ottobre 2002. E' controllata al 100% dal gruppo Lufthansa, di cui fanno parte anche Eurowings, Austrian Airlines, Swiss e Brussels Airlines

Francia: Germanwings, low cost con 130 destinazioni, anche Italia/Scheda

Germanwings è una compagnia aerea tedesca low cost fondata ad ottobre 2002. E' controllata al 100% dal gruppo Lufthansa, di cui fanno parte anche Eurowings, Austrian Airlines, Swiss e Brussels Airlines. Secondo i dati comunicati dalla società ad agosto 2014, la flotta Germanwings è composta da 76 aeroplani e arriva in 130 destinazioni.

Gli aeroporti italiani serviti dalla compagnia sono 14: Milano Malpensa, Bologna, Catania, Roma Fiumicino, Napoli, Bari, Venezia, Verona, Pisa, Palermo, Cagliari, Brindisi, Lamezia Terme e Olbia. Gli scali base della Germanwing in Germania sono Colonia e Bonn. Gli altri aeroporti tedeschi da cui partono e atterrano i suoi voli low cost sono Berlino, Dortmund, Düsseldorf, Amburgo, Hannover e Stoccarda.

"Abbiamo svolto con successo un lavoro di sviluppo e perfezionamento, trasformando la 'vecchia' Germanwings, fondata nel 2002, nella nuova Germanwings", si legge sul sito della compagnia, dove si comunica che il gruppo Lufthansa offrirà "anche collegamenti a lungo raggio intercontinentali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza