cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Hurriyet, allarme bomba su volo Turkish per San Paolo

30 marzo 2015 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

Il volo TK15 era partito da Istanbul alle 9.30 (le 8.30 in Italia) ed era diretto a San Paolo del Brasile. L'atterraggio a Casablanca è avvenuto intorno alle 14.30 italiane. Sull'aereo era stato trovato un foglio che annunciava la presenza di una bomba in uno dei bagni

Terrorismo: Hurriyet, allarme bomba su volo Turkish per San Paolo

Non c'era alcuna bomba sull'aereo della Turkish Airlines diretto da Istanbul a San Paolo del Brasile, che ha effettuato nel pomeriggio un atterraggio di emergenza a Casablanca. Lo riferisce il sito del quotidiano Hurriyet, che cita la compagnia aerea, secondo la quale il velivolo ha anche ottenuto il via libera per proseguire il suo volo verso il Brasile.

Sull'aereo era stato trovato un foglio che annunciava la presenza di una bomba in uno dei bagni ed era stato deciso l'atterraggio d'emergenza in Marocco. Dopo l'evacuazione dei passeggeri, "le indagini necessarie a bordo sono arrivate a conclusione e hanno mostrato che l'allarme era falso".

Il foglio era stato trovato da un assistente di volo che lo aveva mostrato al pilota, il quale aveva chiesto il permesso di atterrare nell'aeroporto più vicino. "I nostri passeggeri saranno riportati a bordo - ha annunciato infine la Turkish - e il volo continuerà verso San Paolo, dopo le operazioni di pulizia e rifornimento e dopo aver ottenuto i permessi necessari". Il volo TK15 era partito da Istanbul alle 9.30 (le 8.30 in Italia) ed era diretto a San Paolo del Brasile. L'atterraggio a Casablanca è avvenuto intorno alle 14.30 italiane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza