cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Usa: sparatoria davanti a sede Nsa, vittime**

30 marzo 2015 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Un veicolo con due persone a bordo ha cercato di sfondare un cancello di ingresso. Uno dei due è stato ucciso e l'altro ferito. Anche un agente della sicurezza sarebbe rimasto ferito. Non riteniamo che questo sia legato al terrorismo", ha dichiarato la portavoce dell'Fbi di Baltimora.La National Security Agency è l'agenzia dell'intelligence americana che monitora le comunicazioni

**Usa: sparatoria davanti a sede Nsa, vittime**

Una persona è rimasta uccisa e almeno due ferite in una sparatoria di fronte a uno degli ingressi del quartier generale della National Security Agency americana a Fort Meade, nel Maryland. Secondo una prima ricostruzione, due uomini a bordo di un'auto hanno cercato di forzare l'ingeresso oltre i controlli prima di essere bloccati dai colpi di un agente dell'Nsa: uno è morto e l'altro è rimasto gravemente ferito.

Le riprese aree diffuse dalle emittenti locali mostrano due auto, una delle quali della polizia, ferme di fronte all'ingresso, con danni evidenti. "Stiamo lavorando con l'ufficio del procuratore generale del Maryland per determinare se saranno spiccate accuse federali", si è limitata a dichiarare l'Fbi.

Nella sparatoria, sarebbe stato ferito anche un agente. Il bilancio delle vittime così come una spiegazione di quanto accaduto, tuttavia, non ha ricevuto alcuna conferma dalla NSA. "Non riteniamo che questo sia legato al terrorismo", ha dichiarato la portavoce dell'Fbi di Baltimora Amy Thoreson, citata dalla Bbc. La National Security Agency (Nsa) è l'agenzia dell'intelligence americana che monitora le comunicazioni.

Sono circa 40mila le persone che lavorano all'interno della sede della Nsa in Maryland. Alcuni giorni fa l'Fbi ha arrestato un uomo che aveva esploso dei colpi di arma da fuoco contro l'edificio sparando da una vicina autostrada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza