cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Messico: spara con mitra e uccide un coccodrillo, sospeso poliziotto

31 marzo 2015 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

La scena è stata ripresa all'interno di un impianto di trattamento delle acque di Ahome, nello Stato nordoccidentale di Sinaloa. Il filmato finisce su YouTube e scatena la protesta del web. Il sindaco: "C'erano rischi per la popolazione". Avviata un'inchiesta da parte delle autorità. L'agente rischia nove anni di carcere

Messico: spara con mitra e uccide un coccodrillo, sospeso poliziotto

Un poliziotto spara ad un coccodrillo una raffica di mitra, alcuni uomini con le uniformi della protezione civile applaudono. Accade in Messico, tutto viene filmato e messo su YouTube. Ora l'agente è stato sospeso dal servizio e, visto che nel Paese centroamericano i coccodrilli sono una specie protetta, se riconosciuto colpevole di aver commesso un crimine penale, rischia fino a nove anni di carcere. Lo riporta la Bbc.

La scena è stata ripresa all'interno di un impianto di trattamento delle acque di Ahome, nello Stato nordoccidentale di Sinaloa. Nel filmato, dopo una prima raffica, gli uomini con la divisa della protezione civile avvertono il poliziotto che il coccodrillo è ancora vivo e gli chiedono di sparargli in testa. A quel punto l'agente estrae la pistola e fa ancora fuoco mentre gli si avvicina un secondo poliziotto che spara altri colpi sul coccodrillo.

Il filmato ha scatenato le proteste del web, con molti utenti che hanno commentato su YouTube la violenza gratuita del gesto. Il sindaco di Ahome ha detto che si è trattato di un'azione per evitare rischi per la popolazione della zona. Sul fatto è stata avviata un'inchiesta da parte delle autorità messicane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza