cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: 'O mio Dio!', nel video di un passeggero le urla sull'A320

31 marzo 2015 | 21.14
LETTURA: 2 minuti

I passeggeri del volo 4U9525 della Germanwings erano consapevoli di quanto stava accadendo a bordo e della drammatica fine verso la quale stavano andando incontro. Lo rivela un documento ottenuto da Paris Match e Bild. Si tratta del video ripreso con un telefono cellulare da un passeggero del volo e ritrovato tra i rottami da una fonte vicina all'indagine.

Nel filmato, che documenta gli ultimi secondi del volo, "la scena è talmente caotica" che è difficile identificare delle persone, ma dal suono delle urla dei passeggeri "è perfettamente chiaro che sono consapevoli di quanto sta per accadere loro", scrive Paris Match. Si sente l'espressione "O mio Dio" urlata in varie lingue.

Si sente anche "per oltre tre volte" il suono di un oggetto metallico che sbatte. Forse si tratta del tentativo del pilota di aprire la cabina di pilotaggio dell'aereo nella quale si era barricato il co-pilota Andreas Lubitz. Poi, verso la fine, "dopo un violento scossone, più forte degli altri", le urla si intensificano. Poi nulla", scrive il giornale francese nella sua descrizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza