cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: affonda peschereccio, almeno 54 morti nel mare di Okhotsk

02 aprile 2015 | 08.27
LETTURA: 2 minuti

L'imbarcazione 'Dalniy Vostok' con 132 persone a bordo potrebbe essere stata colpita da un iceberg alla deriva ma, secondo il ministero delle Emergenze di Mosca, "la nave non ha inviato un segnale di soccorso". Finora i soccorritori hanno salvato 63 membri dell'equipaggio ma altri 15 risultano dispersi nel mare di Okhotsk

Russia: affonda peschereccio, almeno 54 morti nel mare di Okhotsk

Un peschereccio russo è affondato al largo della penisola di Kamchatka, nell'estremo est della Federazione russa, provocando almeno 54 morti. Secondo l'agenzia Tass, che cita il ministro delle Emergenze, l'imbarcazione 'Dalniy Vostok' potrebbe essere stata colpita da un iceberg alla deriva ma "la nave non ha inviato un segnale di soccorso", ha detto la fonte.

Finora i soccorritori hanno raccolto 54 corpi; 63 le persone salvate ma altre 15 risultano disperse nel mare di Okhotsk, 250 km a sud di Magadan. I dispersi si sarebbero trovati nella stiva della nave al momento del naufragio.

Il peschereccio aveva un equipaggio composto da 78 russi e altri 54 componenti provenienti da Myanmar, Ucraina, Lituania e Vanuatu. Ventisei i pescherecci che stanno prendendo parte alle operazioni di salvataggio e ricerca dei dispersi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza