cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Atene, il 9 pagheremo i 450 mln di euro all'Fmi

03 aprile 2015 | 16.35
LETTURA: 2 minuti

"Secondo i dati che abbiamo - ha assicurato il vice ministro delle Finanze ellenico, Dimitris Mardas - tutto indica che pagheremo quello che dobbiamo pagare. Vogliamo adempiere ai nostri obblighi di pagamento in modo puntuale" e "finora tutto è andato bene". Atene lavora a piano emergenza

Foto Infophoto
Foto Infophoto

La Grecia farà fronte ai propri imminenti obblighi di pagamento con il Fondo monetario internazionale. Lo ha assicurato il vice ministro delle Finanze ellenico, Dimitris Mardas: "Secondo i dati che abbiamo, tutto indica che pagheremo quello che dobbiamo pagare". Giovedì prossimo, infatti, Atene deve versare una tranche di 450 milioni di euro all'Fmi.

"Vogliamo adempiere ai nostri obblighi di pagamento in modo puntuale" e "finora tutto è andato bene", ha aggiunto Mardas parlando alla tv 'Ant1', assicurando che l'idea di un'uscita della Grecia dalla zona euro è una "finzione".

Il ministero delle Finanze ha già smentito ieri le voci sulla possibilità che il 9 aprile Atene non abbia più liquidità. Anche un portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis, ha confermato sempre ieri che il Paese ha la liquidità necessaria per aprile. Atene lavora a piano emergenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza