cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: nuovo atterraggio d'emergenza per volo Germanwings

04 aprile 2015 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Un Airbus A319 in volo da Colonia è stato costretto ad atterrare a Stoccarda per una perdita di carburante. La compagnia precisa: "Solo una procedura di sicurezza standard". Venerdì un aereo della stessa compagnia era stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Venezia

Germania: nuovo atterraggio d'emergenza per volo Germanwings

Nuovo atterraggio d'emergenza per un volo della Germanwings. Un Airbus A319 della compagnia aerea low cost in volo da Colonia a Venezia è stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Stoccarda per una perdita di carburante. Venerdì un aereo della stessa low cost sulla rotta Hannover-Roma era stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Venezia dopo che una passeggera e un membro dell'equipaggio avevano lamentato malori.

I due atterraggi di emergenza avvengono mentre emergono nuovi dettagli sull'incidente del 24 marzo scorso, quando il copilota di un Airbus A320 con 150 persone a bordo si è schiantato intenzionalmente contro una montagna nel sud della Francia.

L'incidente odierno non ha avuto alcuna conseguenza per i passeggeri, ha riferito il direttore dello scalo di Stoccarda, Georg Fundel. Il volo 4U 814 era decollato poco prima delle 10 da Colonia con destinazione Venezia, ma circa un'ora dopo è stato dirottato su Stoccarda per la perdita di carburante, ha spiegato la compagnia aerea in una nota.

I piloti hanno spento uno dei motori dell'Airbus e hanno deciso di atterrare nell'aeroporto nel sud della Germania non appena rilevato il problema. "Si tratta di una procedura di sicurezza standard - ha precisato Germanwings - Non si è trattato di un atterraggio d'emergenza".

La compagnia ha poi reso noto che a bordo dell'Airbus, "attualmente all'esame dei tecnici", viaggiavano 123 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. I passeggeri saranno trasportati a Venezia con un aereo sostitutivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza