cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Hillary Clinton, diventare nonna mi ha dato una spinta

10 aprile 2015 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

E' quanto ha scritto, parlando della nascita della piccola Charlotte, l'ex segretario di Stato nell'epilogo al suo libro "Hard Choices", che l'Huffington Post pubblica a pochi giorni dall'annuncio ufficiale della nuova candidatura della democratica.

(Foto dal profilo Twitter di Hillary Clinton)
(Foto dal profilo Twitter di Hillary Clinton)

"Invece di farmi andare più lenta, diventare nonna mi ha spinto ad accelerare". Così Hillary Clinton scrive in un nuovo epilogo che ha voluto aggiungere al libro "Hard Choices" pubblicato l'anno scorso prima della nascita, a settembre, della nipotina Charlotte. "Diventare nonna mi ha fatto riflettere profondamente sulle responsabilità che condividiamo nel mondo che ereditiamo e a nostra volta passiamo in eredità" ha scritto ancora nel capitolo, aggiunto nell'edizione tascabile del libro, che viene pubblicato oggi dall'Huffington Post.

La scelta del giorno di pubblicazione non è stata certo casuale visto che oggi è stata fatta trapelare la notizia che l'ex segretario di Stato annuncerà domenica ufficialmente la sua candidatura. E quindi acquistano maggior rilievo le parole con cui la 67enne ex first lady spiega come la nascita della nipotina invece di spingerla ad andare per così dire in pensione l'abbia spinta a tentare, ancora una volta, il passo che nessuna donna americana finora è riuscita a compiere, quello verso la presidenza degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza