cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: stuprata e incinta a 9 anni, l'orrore dell'Is su una bimba yazida

13 aprile 2015 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

Salvata da un'associazione curda, che l'ha fatta uscire dall'Iraq, la bambina è ''traumatizzata sul piano fisico e psicologico'. Ora si trova in Germania, dove viene assistita da un'organizzazione caritatevole. Un operatore umanitario: ''E così giovane che potrebbe morire durante il parto''

Alcuni dei yazidi tenuti in ostaggio per otto mesi  rilasciati dall'Is (Foto Afp)
Alcuni dei yazidi tenuti in ostaggio per otto mesi rilasciati dall'Is (Foto Afp)

Stuprata a nove anni da almeno dieci jihadisti dello Stato Islamico (Is) e ora incinta. E' la terribile storia di una bambina di nove anni della minoranza degli yazidi che, dopo essere data in 'premio' ai miliziani di Abu Bakr al-Baghdadi, rischia ora di morire durante il parto. A raccontare la sua violenza è un operatore umanitario, Yousif Daoud, mentre la bambina si trova ora in Germania, dove viene assistita da un'organizzazione caritatevole.

Salvata da un'associazione curda, che l'ha fatta uscire dall'Iraq, la bambina è ''traumatizzata sul piano fisico e psicologico'', ha detto l'operatore umanitario sotto il falso nome di Daoud al 'Toronto Star'. ''Questa bambina è così giovane che potrebbe morire durante il parto - spiega - E' pericoloso anche un cesareo''.

La bambina è stata trovata ''in un brutto stato. Era stata sessualmente abusata da non meno di dieci uomini. La maggior parte di loro erano combattenti in prima linea o attentatori kamikaze ai quali la bambina era stata data in premio''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza