cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: a Londra crolla edificio in demolizione, centinaia gli evacuati

20 aprile 2015 | 20.11
LETTURA: 2 minuti

Il palazzo è collassato trascinando le impalcature e alzando enormi nuvole di polvere, un uomo è rimasto ferito

Un'immagine del crollo di Holborn diffusa via Twitter dalla London Fire Brigade
Un'immagine del crollo di Holborn diffusa via Twitter dalla London Fire Brigade

Centinaia di persone sono state evacuate nel centro di Londra a seguito del crollo di una parte di un edificio nella zona di Holborn. Un uomo di 56 anni è rimasto ferito e condotto in ospedale. Il crollo è avvenuto nel pomeriggio ed ha sollevato nuvole di polvere che si sono diffuse in tutta l'area. A collassare è stata un'ala di un edificio di sei piani che era già in stato di demolizione, causando anche il crollo delle impalcature che lo circondavano.

Come riporta il Telegraph, la London Fire Brigade ha riferito che circa 200 persone sono state evacuate dall'area, compresi gli occupanti dei vicini edifici della London School of Economics. L'edificio collassato si trova all'incrocio tra Portugal street e Serle street, nei pressi di Kingsway, l'arteria centrale che nelle scorse settimane era rimasta chiusa al traffico per diversi giorni a causa di un incendio ai cavi elettrici presenti sotto il livello stradale.

La London Fire Brigade ha diffuso su Twitter diverse immagini della scena del crollo, aggiornando la cittadinanza sulla situazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza