cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: Morsi condannato a 20 anni carcere per uccisione manifestanti

21 aprile 2015 | 10.54
LETTURA: 2 minuti

L'ex presidente egiziano è stato condannato a 20 anni di carcere nel processo per l'uccisione di alcuni manifestanti il 5 dicembre del 2012 nei pressi del palazzo presidenziale. Morsi, destituito a luglio del 2013, rischiava la pena di morte.

Egitto: Morsi condannato a 20 anni carcere per uccisione manifestanti

L'ex presidente egiziano Mohamed Morsi è stato condannato a 20 anni di carcere nel processo per l'uccisione di alcuni manifestanti il 5 dicembre del 2012 nei pressi del palazzo presidenziale. Lo annunciano i media arabi. Morsi, destituito a luglio del 2013, rischiava la pena di morte.

Si tratta della prima sentenza emessa nei confronti di Morsi da quando è stato destituito e messo agli arresti a luglio 2013. L'ex presidente - il primo eletto dopo la rivoluzione del 2011 che ha portato alla caduta di Hosni Mubarak - è sotto processo anche per cospirazione contro lo Stato, spionaggio e per fuga dal carcere. Anche per queste altre accuse potrebbe subire una condanna a morte. I suoi legali hanno già fatto sapere che impugneranno la sentenza emessa oggi del tribunale penale del Cairo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza