cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Marine Le Pen sbarca a New York alla festa di Time

22 aprile 2015 | 19.44
LETTURA: 2 minuti

"Oltreoceano si considera il Fronte Nazionale come un movimento serio, un movimento di governo" , ha detto la leader del Fronte Nazionale, sfilando, in abito da sera blu notte, sul "red carpet" al Lincoln Center. "Sono l'unico politico francese nella lista dei più influenti del mondo, era buona educazione venire"

Marine Le Pen alla festa di Time (Foto Afp)
Marine Le Pen alla festa di Time (Foto Afp)

Marine Le Pen sbarca a New York per partecipare al Gala di Time per le 100 personalità più influenti del mondo. "E' una cosa simbolica che Oltreoceano si considera il Fronte Nazionale come un movimento serio, un movimento di governo" ha detto la leader del partito di estrema destra francese arrivado al Lincoln Center dove il magazine ha organizzato il ricevimento per festeggiare le 'personalità'.

"Visto che sono l'unica rappresentante politica francese nella lista, ho pensato che sarebbe stata buona educazione essere presente", ha detto ancora la Le Pen accompagnata dal compagno Louis Aliot, sfilando, in abito da sera lungo blu notte, sul 'red carpet'. La Le Pen è stata inserita dal magazine americano nella categoria dei leader, insieme a Barack Obama, Vladimir Putin , Raul Castro. E, per l'Europa, con Angela Merkel e, sul versante ideologico opposto al suo, al giovane premier greco Alexis Tsipras.

A New York Le Pen ha avuto modo di fare anche un po' la turista, andando a visitare, ovviamente, la Statua della Libertà, regalata dalla Francia agli americani per simboleggiare l'amicizia tra i due Paesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza