cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Statua della Libertà e Liberty Island evacuate per pacco sospetto

24 aprile 2015 | 19.52
LETTURA: 2 minuti

Poco dopo le 13, ora locale, i cani della polizia hanno fiutato l'odore di un pacco sospetto ed i turisti hanno quindi iniziato a lasciare l'isola. Sul posto è stata chiamata una squadra di artificieri che non ha trovato nulla nell'involucro

La Statua della Libertà (Foto Infophoto)
La Statua della Libertà (Foto Infophoto)

La Statua della Libertà e Liberty Island sono state evacuate dopo che la polizia è stata avvisata di un pacco sospetto. L'allarme si è rivelato falso, come hanno riferito fonti della polizia: gli artificieri non hanno trovato nulla nell'involucro.

Poco dopo le 13, ora locale, i cani della polizia avevano fiutato l'odore di un pacco sospetto ed i turisti avevano quindi iniziato a lasciare l'isola, mentre una squadra di artificieri di New York era stata chiamata sul posto. La minaccia di una bomba, precisa la Cnn citando fonti delle forze di sicurezza, sarebbe stata segnalata in una telefonata, intorno alle 11:30, alla United States Park Police in cui si sosteneva che ci fosse qualcosa in un armadietto dei visitatori.

Ogni anno circa 3,5 milioni di persone visitano la Statua della Libertà, che era stata chiusa nel novembre del 2012, fino al 4 luglio dell'anno seguente, per i danni provocati dall'uragano Sandy.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza