cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: aumentano possibilità parto indotto per Kate Middleton

27 aprile 2015 | 11.51
LETTURA: 3 minuti

La nascita del secondo royal baby sarebbe dovuta avvenire lo scorso weekend, ma fonti citate dal 'Telegraph' hanno riferito che il termine della gravidanza era in realtà giovedì 23 aprile. Il ritardo sarebbe quindi già di quattro giorni e in questi casi i medici non aspettano più di una settimana

(Xinhua)
(Xinhua)

Aumentano le possibilità di un parto indotto per Kate Middleton. La nascita del secondo royal baby sarebbe dovuta avvenire lo scorso weekend, ma fonti citate dal 'Telegraph' hanno riferito di essere stati informati che il termine della gravidanza era in realtà giovedì 23 aprile. Per la Duchessa di Cambridge il ritardo sarebbe quindi già di quattro giorni e in questi casi, riporta ancora il quotidiano inglese, "i medici di solito non aspettano più di una settimana. Probabilmente avranno già parlato di quest'opzione a Kate".

I medici del reparto Lindo della clinica del St. Mary di Londra, dove Kate partorirà per la seconda volta, nonostante l'allarme di un super-batterio, avrebbero già hanno effettuato dei monitoraggi per assicurarsi che il bambino stia bene. Se tutto procede per il meglio, si potrebbe aspettare fino a due settimane dopo la data di scadenza, ma Pat O'Brien, un consulente ostetrico e portavoce del Royal College di ostetricia e ginecologia, ha detto che l'induzione del travaglio è "una procedura molto sicura" che viene proposta alle madri se si sentono ansiose, stanche o a disagio, una volta che hanno passato il termine della gravidanza.

Tuttavia, ha aggiunto, "tendiamo a non aspettare più di due settimane e la maggior parte delle madri, sopratutto quelle che hanno già partorito, scelgono di non far passare più di una settimana dalla data prevista del parto. Poi ci sono anche altre considerazioni che entrano in gioco, ad esempio se si tratta di un bambino grande è meglio di indurre prima che cresca ancora".

Anche il principino George è nato in ritardo tre giorni due anni fa, e chi questa volta ha scommesso su un parto precoce ha già perso. Restano aperte le puntate sul sesso e sul nome del nascituro e la più alta scommessa registrata finora è quella fatta da un uomo di Manchester che ha puntato 10mila sterline sull'arrivo di una bambina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza