cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nepal: 15enne estratto vivo dalle macerie dopo 5 giorni

30 aprile 2015 | 18.48
LETTURA: 3 minuti

I sopravvissuti trovati a Kathmandu. Arriva l'ospedale gonfiabile di Msf, priorità aree isolate. Neonato sopravvissuto dopo 22 ore (Guarda) dopo il devastante terremoto di magnitudo 7,8 (Foto). Mercoledì salvato anche un 28enne. Rintracciati ieri cinque nostri connazionali. Più di 5.800 le vittime accertate, oltre 11mila i ferit. . In un video la devastazione dei templi a Bhaktapur (Guarda)

Il salvataggio di una donna nepalese tra le macerie di Kathmandu (AFP ) - AFP
Il salvataggio di una donna nepalese tra le macerie di Kathmandu (AFP ) - AFP

Si continua a scavare tra le macerie in Nepal dopo il devastante terremoto che ha colpito sabato scorso il paese (Foto). Con il passare delle ore si affievoliscono sempre di più le speranze di trovare qualcuno ancora in vita, ma i soccorritori non smettono di cercare e proprio oggi, dopo ben cinque giorni, due persone sono state estratte vive. Si tratta un ragazzo di 15 anni e di una donna.

Il giovane, riferisce un portavoce del ministero dell'Interno, è stato trovato tra i resti di un palazzo di 7 piani di Kathmandu. Qualche ora dopo, nella stessa zona, una donna nepalese, Krishna Kumar Khadka, è stata trovata sotto le macerie di una guest house della capitale. I soccorritori hanno detto di aver impiegato più di 10 ore per metterla in salvo. Portata in ospedale, le sue condizioni vengono giudicate serie.

E' salito intanto a 5.844 morti il bilancio del sisma. I feriti sono oltre 11mila, mentre per India e Cina, dove la scossa è stata avvertita in maniera forte, si parla di un centinaio di vittime. Il bilancio sembra purtroppo destinato ad aggravarsi: numerosi villaggi pesantemente colpiti dal terremoto non sono ancora stati raggiunti dai soccorritori.

E in un video, girato da un turista che si trovava a Bhaktapur, viene mostrata tutta la potenza distruttrice del terremoto che in pochi secondi, tra il panico generale, ha ridotto templi ed edifici in un cumulo di macerie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza