cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mangiano frutti avvelenati: suicida giovane atleta indiana, gravi altre tre. L'addio in un biglietto

07 maggio 2015 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

Il gesto di quattro 15enni indiane che mangiano di proposito frutti avvelenati. Poche parole, a testimoniare la condizione di allieve di canottaggio divenuta insostenibile per il rigido trattamento degli allenatori. Centro sportivo sotto accusa

(Xinhua)
(Xinhua)

Hanno firmato insieme un biglietto di addio in cui parlavano della durezza della loro vita di atlete, poi hanno mangiato frutti avvelenati. Si parla di presunto suicidio di gruppo per spiegare il gesto di quattro 15enni indiane, costato la vita a una di loro, mentre le altre tre sono in gravi condizioni.

A parlare della lettera firmata dalle ragazze è stato Injeti Srinivas, direttore del Centro Governativo per gli Sport d'acqua dell'Autorità Sportiva Indiana, che le ospitava nello stato del Kerala, India meridionale. Poche parole, a testimoniare la condizione di allieve di canottaggio divenuta insostenibile. Nel bigliettino, infatti, la vittima si lamenta del rigido trattamento degli allenatori, accusando "i responsabili di non aver fatto niente a proposito dei suoi reclami".

"Le ragazze non erano in grado di sopportare le torture fisiche e mentali" dei loro allenatori, hanno denunciato i familiari delle vittime all'emittente televisiva indiana Ndtv. Ma dal Centro Sportivo negano le accuse, mentre il direttore Srinivas, in conferenza stampa, ha assicurato: "Se emergeranno mancanze da parte nostra o saranno individuati dei colpevoli, prenderemo i più severi provvedimenti". Srinivas non ha però rilasciato alcuna dichiarazione circa le voci di una probabile inchiesta, ribadendo che "la priorità ora è di salvare le tre ragazze ancora in vita, sebbene non esista alcun antidoto per il veleno assunto".

Le ragazze sono state ritrovate ieri sera, in stato di incoscienza, nella loro camera e sono state immediatamente portate in ospedale dal guardiano della struttura. "Siamo tutti profondamente scioccati. Gli istituti dell'Autorità Sportiva Indiana sono posti sicuri per le ragazze" ha detto la campionessa indiana medaglia d'oro di atletica leggera Anju Bobby George.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza