cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Jean-Marie Le Pen, creerò una nuova formazione politica

11 maggio 2015 | 20.19
LETTURA: 2 minuti

Non sarà un nuovo partito: "Creerò una formazione che non farà concorrenza al Front National". "Vogliamo pesare e ristabilire la linea politica seguita da decenni".

Jean-Marie Le Pen e la figlia Marine - AFP
Jean-Marie Le Pen e la figlia Marine - AFP

Jean-Marie Le Pen non rinuncia a dar battaglia e fa sapere che intende dar vita ad una nuova formazione politica. Il cofondatore e presidente onorario del Front National - sospeso il 4 maggio scorso dal movimento - è intervenuto questa sera su 'Radio Courtoisie' spiegando che il suo non sarà un nuovo partito. "Non creerò un nuovo partito. Creerò una formazione che non farà concorrenza al Front National".

Sarà, ha quindi spiegato "un paracadute contro il disastro in modo da raccogliere tutti coloro che attualmente sono indignati della linea politica seguita" dal partito, che la figlia Marine dirige dal 2011.

Secondo Le Pen, le persone contrarie alla politica di 'dédiabolisation' - di cui l'87enne cofondatore attribuisce la reponsabilità al vicepresidente Florian Philippot - "sono numerosi, non hanno sempre modo di farsi sentire ma sono molto numerosi". L'obiettivo di questa nuova iniziativa sarà quello di "pesare per ristabilire la linea politica seguita da decenni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza