Home . Fatti . Esteri . Tutto pronto per il 90esimo compleanno della regina Elisabetta, nel 2016

Tutto pronto per il 90esimo compleanno della regina Elisabetta, nel 2016

quattro giorni di spettacolo con 600 cavalli

ESTERI
Tutto pronto per il 90esimo compleanno della regina Elisabetta, nel 2016

La regina Elisabetta II

Manca un anno al novantesimo compleanno della regina Elisabetta, ma è già tutto pronto per i grandi festeggiamenti. Oltre 600 cavalli e 1200 persone fra cavalieri, artisti, musicisti e militari prenderanno parte a quattro grandi serate che celebreranno gli eventi salienti della vita della sovrana fra il 12 e il 15 maggio 2016 nei giardini del castello di Windsor, hanno annunciato oggi gli organizzatori dell'evento.

Lo spettacolo prevede la partecipazione di cavalli e cavalieri provenienti da Cile, Canada, Sud Africa, Oman, Nuova Zelanda, le Figi, Azerbagian e delle forze armate britanniche. Oltre alle bande militari, con tamburi e cornamuse, vi sarà un'esibizione musicale della mezzosoprano gallese Katherine Jenkins. La regina, la cui data di compleanno è il 21 aprile, assisterà personalmente all'ultima serata.

Diversi media britannici hanno sottolineato che l'evento verrà diffuso dalla televisione privata Itv e non dalla Bbc , la cui diretta dei festeggiamenti sul Tamigi per il Diamond Jubilee nel 2012 fu considerata scialba da molti critici. Il 9 settembre di quest'anno, la regina Elisabetta II diventerà il monarca con il regno più lungo della storia britannica, superando i 63 anni e 216 giorni della regina Vittoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.