cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Obama sbarca su Twitter, "Sono proprio io!"

18 maggio 2015 | 18.55
LETTURA: 2 minuti

Il primo tweet entusiasta del presidente americano che 'cinguetta' alla rete: "Ho un mio account dopo 6 anni, finalmente"

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama

'Padre, marito e 44esimo Presidente degli Stati Uniti'. Barack Obama sbarca in prima persona su Twitter e non nasconde l'entusiasmo nel suo primo cinguettio alla rete: "Salve, Twitter!" - si può leggere nell'unico messaggio pubblicato finora - "Sono Barack. Davvero! Dopo sei anni finalmente mi hanno dato il mio account".

E tanto entusiasmo sembra essere giustificato dal fatto che, almeno fino ad oggi, il Presidente Obama aveva potuto interagire con gli utenti dei social solo attraverso il profilo gestito dallo staff organizzativo, @BarackObama, firmando con la sigla '-BO' qualche sporadico tweet.

Ora, con l'account @POTUS - acronimo per President Of The United States - Obama avrà invece la possibilità di aprire un filo diretto con elettori e utenti social. E a giudicare dall'elevato numero di ritweet raccolti in una sola ora dall'attivazione del profilo, di certo non avrà alcun problema a trovare migliaia e migliaia di fan pronti a seguire ogni suo nuovo e personalissimo cinguettio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza