cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: morto durante salto estremo acrobata Dean Potter

18 maggio 2015 | 09.48
LETTURA: 2 minuti

Il 43enne e il compagno di avventura Graham Hunt si sono schiantati dopo essersi lanciati con la tuta alare da Taft Poin. Qualcosa è però andato storto e i paracadute non si sono aperti

Usa: morto durante salto estremo acrobata Dean Potter

Dean Potter, uno degli atleti di sport estremi più famosi d'America, è morto in California dopo essersi lanciato con la tuta alare da un promontorio, Taft Point, nel parco nazionale di Yosemite. Il 43enne si è schiantato a terra insieme ad un altro noto Base jumper, Graham Hunt.

Partiti da un'altezza di 7.500 piedi (2.286 metri) con indosso la tuta alare, sembra che la coppia abbia tentato di volare attraverso una stretta fessura, ma qualcosa è andato storto e i due paracadute non si sono aperti. I soccorritori hanno trovato i loro corpi qualche ora dopo aver perso ogni contatto.

Potter era considerato come uno scalatore fortemente innovativo. Fu il primo a scalare tre più famose big wall a Yosemite in un solo giorno. Era anche famoso per le camminate funamboliche su una corda di nylon tesa tra i canyon più spettacolari del mondo senza cavi o dotazioni di sicurezza e per i suoi Base jumping, alcuni dei quali effettuati con in spalla il suo cane, Whisper.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza